Importanti miglioramenti ricerca farmaci

Per tenersi sempre al corrente di quello che accade sul sito e sul nostro sito e nel mondo della sanità.
Rispondi
Avatar utente
sanmag
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 556
Iscritto il: mer feb 05, 2003 5:45 pm

Importanti miglioramenti ricerca farmaci

Messaggio da sanmag » mer dic 11, 2013 3:00 pm

Sul nostro sito, alcuni importanti miglioramenti nella ricerca dei farmaci:

1) Autocompletamento nel modulo di ricerca farmaci (http://www.torrinomedica.it/farmaci/ric ... armaci.asp): ora inserendo almeno 3 lettere nell'apposita casella, verranno mostrati tutti i nomi dei farmaci che contengono quelle lettere. Selezionando col mouse o con invio uno dei nomi della lista, si accede direttamente alla pagina dei risultati senza dover cliccare su invio.

2) Ricerca farmaci equivalenti: se viene effettuata una ricerca per Nome Commerciale di un farmaco, nella pagina dei risultati compariranno tutte le varie formulazioni del farmaco ed accanto il nome della sostanza (principio attivo) contenuto nel farmaco. Se si clicca sul nome della sostanza, verrà creata una lista di tutti i farmaci che contengono la sostanza (e quindi tutti i nomi commerciali contenenti lo stesso principio attivo).

3) Ricerca farmaci per formulazione: nella pagina di ricerca farmaci per categoria (http://www.torrinomedica.it/farmaci/ric ... rcaatc.asp), abbiamo inserito un altro importante filtro, che consente di visualizzare solamente i farmaci con una certa formulazione (compresse, gocce, supposte ecc). Sono anche state raggruppate le tre categorie di formulazione più frequenti: tutte le compresse per bocca, tutti i liquidi per bocca (gocce, bustine, sciroppi ecc) e tutte le creme per applcazione locale. In questo modo è molto semplice, ad esempio, individuare tutti gli antibiotici che esistono in sospensione o sciroppo (utile per i bambini o gli anziani che non riescono ad inghiottire le compresse).
Chi fa domande è uno sciocco per 5 minuti, chi non fa domande è uno sciocco per tutta la vita.

Rispondi